Skip to main content

Ho pagato l’abbonamento in palestra così son certo di andarci! L’ho sentito ripetere moltissime volte e il più di queste quell’abbonamento lì è andato buttato. Come fare per essere costante con gli allenamenti e sfruttare il tuo abbonamento in palestra? Ecco i miei consigli!

Tu ci hai provato, lo so che ci hai provato. Ti sei iscritto in palestra, hai frequentato un paio di lezioni e poi addio. Hai buttato via l’ennesimo abbonamento in palestra! Proprio quello che avrebbe dovuto fungerti da motivatore, che avrebbe dovuto indurti a fare, a renderti costante con gli allenamenti. Come fare, allora, per approcciarti nel modo giusto alla palestra? Qui ti regalo 3 suggerimenti infallibili!

Abbonamento in palestra: come non rovinarlo

Approcciare in modo costruttivo alla palestra è possibile e lo è anche frequentarla con motivazione e regolarità, senza continui abbandoni e sprechi di denaro. Come fare? Comincia da questi 3 pratici suggerimenti.

1. Scegli due giorni della settimana e mettili in evidenza sul calendario

Lo sai anche tu. Dire a te stesso vado in palestra quando ho tempo equivale a dire son certo che in palestra non ci andrò! Da anni sono un Personal Trainer a Catania e questi meccanismi, queste scuse che adduci a te stesso, le conosco molto bene. Come ovviare al problema? Apri la tua agenda, cartacea oppure digitale, scegli due giorni della settimana e annotavi un appuntamento. Quello con la palestra! Naturalmente hai due obblighi con te stesso:

  • non cancellare l’appuntamento al primo imprevisto;
  • mettere a tacere ogni dubbio o titubanza dell’ultimo minuto. Se un amico ti invita per un aperitivo ma tu hai già preso impegno con il tuo abbonamento in palestra, tutto quel che devi fare è domandarti: quanta energia vitale in più avrò dopo essermi allenato? Quanto farà bene al mio corpo e al mio spirito quella fatica? E subito i dubbi si dissiperanno.

2. Scegli la palestra più adatta a te prima di sottoscrivere l’abbonamento

Anche la scelta della palestra presso cui decidi di sottoscrivere il tuo abbonamento è una decisione molto importante. Quando valuti dove iscriverti, tieni in considerazione che tipo di ambiente cerchi, che tipo di allenamento ti piacerebbe praticare e quale attività è più adatta sia al tuo stato di salute sia alla tua personalità. Ricorda, a fare la differenza nel decidere la palestra presso cui sottoscrivere il tuo abbonamento non devono essere necessariamente i chilometri che la distanziano da casa. Sono ben altri i fattori che devi considerare, ovvero:

  • le attrezzature di cui dispone;
  • i professionisti a tua disposizione;
  • l’ambiente che si respira.

3. Abbonamento in palestra? Non optare per l’attività più divertente. Chiedi aiuto a un Personal Trainer!

E’ capitato anche a te di decidere di praticare uno sport perché lo trovavi piacevole e divertente? In realtà, non è questo il fattore più adatto per decidere quale tipo di allenamento praticare. Credere che l’attività che più ti diverte ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi è un grave errore. Il mio consiglio è quello di affidarti sempre alla consulenza specializzata di un Personal Trainer, soprattutto nella fase di avvio della tua attività sportiva. Un bravo Personal Trainer, infatti, ti aiuterà a selezionare le attività più giuste per il tuo allenamento e lo farà in relazione al tuo stato di salute e all’obiettivo che intendi raggiungere. Inoltre, sarà sempre al tuo fianco per mantenere alta la tua motivazione.

Abbonamento in palestra: la mia conclusione

L’abbonamento in palestra può essere un buon proposito e può rappresentare una spinta motivazionale all’attività sportiva, ma tutto dipende da te. Dal tuo atteggiamento, dalla tua capacità di dire vado!, dalla tua voglia di adottare uno stile di vita sano e salutare. Certo, in tuo aiuto può giungere un buon Personal Trainer professionista. E questo sì che può fare la differenza.

 

Vivi o lavori a Catania e vuoi allenarti in modo sano e sicuro?

Hai bisogno di una consulenza e/o di un Personal Trainer?

Contattami!

 

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì
8:30-21:00
Sabato 8:30 – 13:00

Dove siamo

Via Monsignor Domenico Orlando 14 95126 Catania CT

Contatti

+39 392 539 0033
info@fabioocchipinti.it

Apri chat
1
Richiedi informazioni
Ciao
Hai bisogno di aiuto? Inizia una chat ti saprò dare il giusto supporto che ti serve.