Small Group Catania

Gli Small Group sono una formula di allenamento personalizzato efficace, divertente ed economicamente vantaggiosa. Sai cosa sono e come funzionano? Scopriamolo insieme!

Hai mai sentito parlare dello Small Group Training? Si tratta di una formula di allenamento personalizzato che ho cominciato a sperimentare nel 2013 e che nei lunghi anni di attività come Personal Trainer a Catania ha riscosso un successo sempre crescente. Perché? E cosa sono gli Small Group? Come funzionano? Ora ti spiego tutto quel che c’è da sapere!

Cosa sono
gli Small Group?

Gli Small Group sono piccoli gruppi, appunto, composti da un minimo di 2 persone a massimo di 4 persone che si allenano assieme e in modo personalizzato. Il requisito indispensabile e fondamentale? La volontà di raggiungere il medesimo obiettivo. Gli Small Group Training, infatti, funzionano proprio perché il fine accomuna le persone che si riuniscono in questo allenamento personalizzato, piacevole ed efficace. E ha poca importanza che tali persone abbiano caratteristiche, età e preparazioni atletiche differenti. Quel che conta è la condivisione della meta!

Come funzionano
gli Small Group

Com’è possibile entrare a far parte di uno Small Group? Se sei a Catania, la prima cosa che devi fare è contattarmi, dopo di che ci incontreremo in modo che possa conoscerti meglio e capire quali sono le tue esigenze, i tuoi obiettivi, eventuali problematiche di salute, il tuo rapporto con lo sport e le tue abitudini alimentari. In una prima fase, dalla durata variabile, sarai affiancato da un Personal Trainer, che posso essere io oppure un professionista del mio team, per apprendere le nozioni e le tecniche necessarie per entrare a far parte dello Small Group con cui ti allenerai. Nulla d’improvvisato, quindi!

Il criterio di selezione per entrare a far parte di uno Small Group? La condivisione dell’obiettivo da raggiungere, anche perché nessuna lezione è preimpostata. In questi gruppi ogni allenamento è adattato in relazione alle singole persone presenti nel team ed è personalizzato sulla base degli obiettivi di ognuno.

Il percorso ha la funzione di apprendere un nuovo stile di vita e di comprendere in che modo l’allenamento può e deve diventare parte della tua quotidianità. Ecco perché lo Small Group è un corso di apprendimento, oltre che una pratica di allenamento.

Perché gli Small Group
hanno successo?

Sai perché gli Small Group hanno successo? Per queste ragioni:

  • Si tratta di una formula di allenamento efficiente. Gli allenamenti sono personalizzati e si basano sulla condivisione degli obiettivi da parte dei membri del gruppo;
  • Il numero dei partecipanti all’allenamento è limitato (da 2 a 4) e il gruppo è selezionato;
  • Uno o più Personal Trainer professionisti seguono attentamente ogni singolo atleta;
  • Il gruppo motiva e diverte, limitando i non ho voglia o i ritiri dopo il primo giorno d’allenamento, così frequenti in palestra;
  • È una formula di allenamento economicamente vantaggiosa, poiché gli atleti del gruppo condividono il costo del Personal Trainer;
  • Il raggiungimento dei risultati è assicurato.